In questo numero parleremo delle tendenze sposa 2019. Quindi future spose prendete nota!
Il must è indubbiamente le spalle scoperte, o velatamente coperte da pizzo leggero o tulle ricamato.
Spalle nude, abiti meno ampi, di forma più scivolata. E’ uno stile sempre più minimal chic.

Vi è una tendenza sempre maggiore a rivolgersi a stilisti e maison di moda che si occupano di houte couture Sposa, dove la creatività dello stilista si mescola con le mani di sarte esperte, ricamatrici, tessuti preziosi, il tutto per realizzare un abito personalizzato che esalti la fisicità e lo stile della cliente, quel qualcosa di raro ed esclusivo che la produzione di massa non può dare.
I colori? Bianco, bianco seta, vi è un ritorno all’avorio, e una nuova tendenza verso il cipria o colori pastello. Tessuti, leggeri impalpabili come organze, chiffon, tutto rigorosamente di seta, tessuti morbidissimi che avvolgono e delineano il corpo della sposa.
Le scarpe non possono non seguire le tendenze e le tonalità degli abiti. Per le più animaliste e non solo, la pelle ecologica, ma anche scarpe in raso o in pizzo che richiamino l’abito. Il must saranno i sandali gioiello con tacco alto.
Così come per gli abiti che si prediligono linee più semplici anche il velo negli ultimi anni si è man mano accorciato e per il 2016 il velo è rigorosamente corto o cortissimo! Un velo che dia rilievo al volto e all’acconciatura della sposa, veli semplici tagliati a vivo o con qualche piccola applicazione di pizzo prezioso. Velo non più appuntato con il “pettinino” ma con con fermagli gioiello. Per le più intraprendenti le alternative possono essere cerchietti, fasce, o dei fashinator, l’importante che sia sempre abbinato all’abito E ricordatevi la parola d’ordine dovrà sempre essere “eleganza”!

Arcangela Aiello Alta Moda e Alta Moda Sposa
Via Etnea, n.183 Catania Tel. 3478033262