Scopriamo la Sicilia

Colori, sapori e aromi su quest\rquote isola magnifica vengono esaltati: con un tour in Sicilia le suggestioni di un paesaggio intriso dalle onde di un mare luminoso sono inarrestabili. Se poi si aggiungono la ricchezza di vestigia dal valore storico e artistico assoluto, la vitalità di un popolo ricco di tradizioni e una cucina superba, i viaggi in Sicilia conquistano mente, cuore e gola.

La lista delle cose da vedere in Sicilia è interminabile e non basterà un solo viaggio per scoprirle tutte. Taormina è un incanto di paesaggi e panorami che emozionano, sospesa su una montagna rocciosa a picco sul mare, con l\rquote Etna dietro le quinte, potenza della natura che ha acquisito significati mitologici, con un parco naturale incredibile. Agrigento è l’antica Akragas, i cui resti archeologici sono ben conservati e si mostrano ai visitatori nella Valle dei Templi. Il simbolico Tempio della Concordia domina l’area, visibile da lontano.

Nel cuore della Sicilia, Enna domina la valle e impressiona fin da lontano. Antichità medievali e il verde rigoglioso di agrumi creano un mix di bellezza naturale e di cultura, ricco di tradizioni. Nei tour in Sicilia non manca Palermo, frutto di tre epoche di nobili dominazioni che hanno lasciato la loro traccia culturale, architettonica e gastronomica. Ora la citt\’e0 si rifà il trucco ricca di vivacità artistica e culturale. Contrappunto fra le architetture barocche e l’atmosfera mediterranea: le pietre chiare di chiese e palazzi di Noto risplendono di luce e di magia al sole intenso del sud.

Fra le cose da fare in Sicilia, imperdibile l’assaggio del cioccolato di Modica: la sua consistenza friabile sorprende al primo morso e il sapore si esalta con i cristalli zuccherini.