La bella stagione è ormai finita, e con essa vanno messi di lato i capi freschi e leggere che ci hanno accompagnato.
Abbiamo già fatto il cambio stagione e ci chiediamo cosa aggiungere e rinnovare nel nostro guardaroba. La moda ormai è molto flessibile, ci permette di variare e scegliere il nostro look, accantonando quella rigidità di colori e linee che era presente negli anni passati.
Non uno, ma un trionfo di stili e tendenze che per l’autunno inverno 2018-19 sono pronti a rivelarsi in tutto il loro splendore. Prendere nota: i capi e gli accessori vintage sono la scelta più giusta per essere glam. In particolare quelli che strizzano l’occhio agli anni ‘70 e ‘80.
Si può puntare sui colori e i contrasti in un mix & match che sorprende al primo sguardo. La parola chiave è osare persino nei mesi più freddi. Via libera alle stampe fiorate che non lasciano la moda neppure per un momento e ai quadretti che fanno tanto british style – solo per citare alcune fantasie. Si aggiungono i capi e gli accessori in pelle e similpelle come le gonne – nere o nei colori della terra – da sfoggiare in ufficio, e poi è sempre grande la passione per i jeans – in pole position i cropped flare e i mom a vita alta. Le bluse sono ideali per uno stile sobrio destinato alla quotidianità. Per completare l’outfit si può indossare un paio di stringate color block in pelle, similpelle o scamosciate. L’alternativa è rappresentata dai tronchetti, ma bisogna stare attente ai volumi per evitare che la silhouette appaia troppo corta.
In questa stagione fa il suo grande ritorno il piumino, celebrato da Moncler con il progetto Genius, una serie di capsule collection realizzate in collaborazione con i più importanti designer. Il piumino è un capo iconico della moda invernale, da scegliere per la sua funzionalità ma senza rinunciare allo stile. Anche il pellicciotto sintetico, dal nero, grigio e tinte pastello, da quel tocco chic sia per il giorno che per la sera.
Quando si parla di lana la qualità del filato è la prima cosa che conta. Detto ciò, è possibile concedersi un paio di capi a stagione intramontabili, destinati a durare nel tempo. MAX MARA ad esempio, offre in questo senso capi e cappotti eterni, sia per qualità che per vestibilità.
E che dire poi degli accessori: sono irrinunciabili nella loro bellezza, completano l’autfit come grandi protagonisti. Lo zainetto LIUJO, è di grande tendenza, e poi gigans bag, secchielli e borse gioiello per ogni mise glamour e al passo coi tempi.