Grande successo a Taormina per la Finale Nazionale del THE LOOK OF THE YEAR ITALIA, evento moda tra i più attesi dell’anno.
Ha avuto luogo lo scorso 15 settembre, presso il Teatro Greco di Taormia The Look of the Year Italia, un evento consolidato ormai dal 1983, che si conferma come trampolino di lancio per nuovi volti del mondo della moda, vetrina internazionale per le eccellenze del Fashion design mondiale.
Con la conduzione di Jo Squillo, l’evento sarà trasmesso nelle reti Mediaset, Modamania, La 5, Rete 4, Tg Com, TVMODA-SKY, The Beach Channel, Milano Finanza.
L’organizzazione di The Look of the Year Italia è stata curate da Emotus Creative Agency, rappresentata dalla General Management Mina Iacono, il presidente dott. Giuseppe Avveduto, la regia di Fabio Gallo, alla fotografia Nicola La Spada. Comunicati stampa, interviste e selezioni regionale Sicilia: Fimmina magazine, direttore ed editore Rosa Maria Avveduto, Annalisa Lucenti per la fotografia.
Un ringraziamento doveroso va agli stilisti e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.
Un parterre esclusivo, quello del The Look of the Year Italia, che rappresenta a livello mondiale il mondo della moda e della bellezza. Gli aspiranti modelli e modelle hanno avuto l’onore di poter indossare e sfilare in passerella le collezioni di:
YEZAEL by Angelo Cruciani, stilista e artista eclettico, simbolo di libertà e di ideali positivi, che sfida con le sue collezioni le convenzioni sociali ed estetiche attraverso abiti assolutamente unici che guardano al futuro dove si unisce il concetto del lusso da star con quello dello street style, in cui i capi sofisticati e vistosi si possono usare tutti i giorni, per essere protagonisti della propria vita.
EGON VON FURSTEMBERG, con la sua collezione privata, attraverso Enzo Merli, socio fondatore ed erede del Brand, che a 15 anni dalla scomparsa del grande Egon, ha desiderato omaggiare l’indimenticabile stilista portando in passerella la sua collezione privata, dallo stile sofisticato, raffinato e senza tempo.
Carlo Alberto Terranova, il cui brand è SARLI NEW LAND. Stilista di origine siciliana, con un quarto di secolo passato accanto al grande maestro Fausto Sarli ormai scomparso, decide nel 2005, di registrare il brand unendo i loro nomi, con il desiderio di portare avanti gli ideali del grande stilista con un concetto di moda attuale e personalizzato.
ANTONGIULIO GRANDE, stilista enigmatico e sofisticato, ambasciatore di una moda all’insegna dell’eleganza e del lusso, ha presentato in passerella una collezione sensuale e graffiante, dal carattere felino. “Stilista delle Dive”, ha cucito abiti per le più belle donne della televisione e dello spettacolo italiano.
SOPHIA NUBES, di Elena Pioli e Giulia Torricelli, dallo stile chic, solare, le cui forme voluttuose si incontrano con la classe della semplicità, ricercatezza nei dettagli e nei tessuti . In solo tre anni hanno conquistato le passerelle per la loro creatività anche di saper lavorare in maniera innovativa il jersey.
PAOLOERRICO, presenta un concetto di moda sofisticato, fresco, spontaneo e attuale con filati di grande valore come cachemire e seta, innovazione di nuove fibre, utilizzo di nuove mischie, per un’esaltazione del made in Italy.
In passerella anche i gioielli dello stilista e artigiano ANTONIO MARANO, unici nel loro genere. Realizzati artigianalmente in ceramica di C apodimonte e oro, sono il connubio tra tradizione e innovazione, passato e presente si uniscono per raccontare una storia che impreziosisce un outfit, con cui sono stati anche premiati i vincitori del contest e donato come cadeau agli stilisti presenti.
Si ringraziano i Partner:
VOR di Valeria Orlando, makeup artist ufficiale The Look of the Year Italia che, insieme al suo staff, ha esaltato la bellezza delle modelle in passerella, tenendo anche dei workshop durante i giorni di preparazione.
CYNDI SOMARIA, dai prodotti interamente made in Italy, creati da un’azienda con più di 70 anni di esperienza nel mondo dei cosmetici e della cura dei capelli.
B-SELFIE, tra i migliori brand della profumeria e della cosmetica internazionale.
L’ hair stylist Rosario D’Anna di MODAREA e al suo staff, per aver valorizzato l’immaggine dei partecipanti.
Grazie per aver partecipato all’evento ed emozionato i presenti con le loro performance a:
Simone De Simone, performer, originario di Siracusa, ha studiato a Londra canto, ballo e recitazione, e dedica la sua vita all’arte dello spettacolo.
Gennaro De Crescenzo, cantante eccelso, nipote del grande Eduardo De Crescenzo, che porta avanti orgogliosamente un nome che ha fatto la storia della musica italiana.
L’ Accademia del Balletto Siciliano diretta dal coreografo Pietro Gorgone, con sede a Catania, che ha regalato esibizioni travolgenti e uniche.
Per la Federazione AdAstra, con sede a Napoli, si ringrazia il responsabile della comunicazione, Ing. Vincenzo De Pasquale.
Perle aziende del food si ringrazia la presidente dell’associazione Rosa Bianco. Le aziende: Capriccio Babà di Napoli, di Raffaele Capparelli che ha deliziato i presenti durante l’after show. Non sono mancati i cannoli tipici della nostra bellissima isola, offerti da Gianluca Sinagra di Capo D’Orlando e la degustazione di pregiatissimi vini a cura dell’azienda Antichi Vinai di Marco Cangemi.
Le stiliste Anita Barone e Irene Capuano per la capsule collection, con abiti dallo stile sobrio dettato dalla fantasia di Anita Barone, ma dipinti a mano dall’estro dell’artista Irene Capuano, entrambe campane.
Si ringrazia per le tshirt indossate dalle modelle e i modelli DISBADED, brand dal nuovo trend, le pop Arty e ironic t-shirt.
Rosa Maria Avveduto