E’ arrivato Dicembre e come ogni anno si cercano idee per i regali natalizi. le spese son tante per tutti quindi, perchè non considerare una serie di idee low cost e non rinunciare a scambiarsi i regali con le persone a noi più care?!
Ecco una lista dei dieci idee regalo per voi da poter fare con una spesa di dieci euro al massimo, in fondo ciò che conta è il pensiero senza rinunciare allo humor e al fashion.

La moda spesso viene sottovalutata per le feste di Natale, ma quest’anno perchè non regalare un bellissimo paio di orecchini 100% handmade e made in Sicily alla tua collega o un bellissimo sottobicchiere in ceramica decorato a mano in stile prettamente siciliano assolutamente alla moda, glamour e chic sia per gli accessori personali che per l’arredamento della casa.
Sono regali che si trovano facilmente in tutto il territorio, sia presso le gioiellerie che nei mercatini Natalizi durante una passeggiata a Marzamemi, Noto, Modica, Siracusa, Catania, insomma un po’ in tutte le città.

Liquori fatti in casa! E’ uno dei regali che stupisce tutti: infinite varianti tra il classico limoncello siciliano, liquore al mandarino, al cioccolato, e così via. I tempi di preparazione per la maggior parte non sono così lunghi quindi vi basta andare a comprare delle simpatiche bottiglie in vetro anche piccole, riempirle e poi libero sfogo alla creatività per le decorazioni esterne con fiocchetti e colla a caldo! Ovviamente se non si ha il tempo di prepararli, anche questi si trovano tranquillamente nei punti vendita che lavorano in maniera artigianale le migliori risorse del nostro territorio.

Natale è famiglia,affetto e anche cibo! Chi è lontano dalla Sicilia per motivi di lavoro o di studio quasi sempre dice: <<Non vedo l’ora di scendere in Sicilia per il mare, la gente e il buon cibo!>> Quindi per questo Natale perchè non pensare a dei regali riguardanti il food, specialmente per tutti i nostri amici, colleghi o familiari che son quì solo per questa stagione?! Semplici soluzioni per noi comuni, per altri un regalo inaspettatamente buono.
Pasta di mandorla, una confezione di biscotti alla mandorla e cannella, la crema spalmabile di pistacchio dolce di Bronte, insomma tentazioni golose per prendere per il palato i vostri amici più golosi il tutto spendendo meno di dieci euro.

Candele profumate, che passione!
Sicuramente conoscete le famose Yankee Candle e la jar piccola vi costa meno di dieci euro: Christmas Magic, The Perfect Tree, sono solo alcune delle proposte natalizie dell’azienda, ma c’è solo da perdere i sensi ad annusare ogni singola fragranza che propongono. Ideali per questo periodo dell’anno sono: All is Bright (Un mix di scintillanti aromi agrumati tendenti al muschio bianco.), Vibrant Saffron (La calda e vivace dolcezza dello zafferano che si fonde con la morbidezza della vaniglia.)

Iniziamo adesso con i regali DIY: Candele profumate: Si candele realizzate direttamente da voi da poter personalizzare in base alla persona che la riceve in regalo, ecco cosa vi serve : (tutorial) è semplicissimo ed economico inoltre una candela profumata piace a tutti.

Continuando con i regali DIY abbiamo la tazza-barattolo ripiena, si avete capito è ripiena anche se la tazza non si mangia, a meno che riusciate a digerire il vetro. E’ l’interno che si mangia ?? praticamente vi occorre comprare una tazza barattolo che troverete nei negozi di accessori per la casa al prezzo che preferite e poi sta a voi riempirla di dolcezze con quello che preferite di più, inoltre la tazza rimane per sorseggiare tisane, infusi e smoothie.

Scatoline regalo : è uno dei regali che fa sempre comodo. Una scatolina regalo con all’interno 4-5 prodotti di bellezza: solitamente il contenuto è: una mini crema mani, uno smalto ed un emolliente labbra profumato, molto utile in questo periodo per le labbra più sensibili.

Sali da bagno: profumatissimi sali da bagno, semplicissimi da realizzare

vi serve solamente una boccettina in vetro con coperchio o con chiusura ermetica, sale grosso e olii essenziali, quelli che più preferite, come ad esempio la lavanda per un effetto rilassante, anti-stress.

Dillo col Cioccolato! Sì, avete letto bene parliamo del famoso Cioccolato di Modica e non di una semplice tavoletta che trovate al supermercato vicino casa. Il cioccolato è sempre gradito da tutti e ne esistono di vari gusti: aromatizzato all’arancia per chi ama gli agrumi, speziato alla cannella, alla vaniglia per i più dolci e al peperoncino per dare un pizzico di brio alla persona prescelta. Con meno di dieci euro riuscite a prendere diverse tavolette e in alcuni negozi trovati già dei kit composti per assaggiarle tutte.

Gift Card: Piuttosto scontato si, ma sono un sistema ottimo per regali a nuovi amici che conosciamo ancora da poco ci permettono di non sbagliare in base alla categoria che preferite, che sia elettronica,abbigliamento,make up.