Se dovessimo riassumere tutti i colori dell’abbigliamento femminile potremo semplicemente dire che c’è l’intero arcobaleno, mentre tra i top trend non mancano tessuti con stampe, pois, fiori, righe e animalier, ma la novità più chic della stagione è il beige nelle sue svariate gradazioni e combinazioni. Vediamo le nuove tendenze e i colori moda estate 2019. Quello che cambia in realtà oltre alcuni modelli di abiti sono gli abbinamenti di questi nuovi colori moda per l’ estate 2019. Tra le nuove tendenze spiccano i pantaloncini da ciclista lanciati lo scorso anno da kim Kardashian, o il leggins sportivo al ginocchio da portare con la giacca come ha proposto Chanel. Piume, volant, reti da pesca, abiti mini, vestiti maxi e vestiti all’uncinetto o stile Polka Dot, sono tra le novità moda della prossima stagione calda. La vita reale non è una passerella, ma forse molti stilisti presi dal sacro fuoco dei millenial e dalle influencer che mercificano sui social, questo non lo hanno capito. Molte donne vogliono vestire bene a tutte le età senza tanti fronzoli, con classe e semplicità…la moda primavera estate accontenta anche loro.
Il colore beige fa da capolino tra la gamma di proposte per la bella stagione: capispalla, gonne plissettate, tailleur, rendono la donna elegante e raffinata. Una delle più belle collezioni della fashion week di New York è senza dubbio quella proposta da Tom Ford, dove ogni outfit ed abbinamento è unico e chic. Quando si parla di abiti rossi c’è solo un nome che ha fatto la storia in tal senso: ed è Valentino i cui abiti lunghi o corti hanno quel qualcosa in più che ne distingue da sempre lo stile. Il bianco appare ovunque, ci sono abiti corti in pizzo macramè con spalle e manica come quelli di Vuitton adatti a donne giovani, mentre sono molto facili da indossare gli abiti a portafoglio proposti da Tory Burch, così come i lunghi caftani in lino bianco. Il più classico ma elegante colore di tendenza della primavera estate 2019: il nero. Abiti corti o lunghi neri a secondo delle occasioni per l’estate non mancano. Il viola è un dei colori più brillanti, variegati, versatili e soprattutto di moda right now!
Perchè allora rinunciare a tanta bellezza? Il colpo d’occhio che le shade di viola creano sui nostri outfit è a dir poco unico.

E gli accessori?
Fino a qualche stagione fa erano perlopiù un vezzo fashion sul look di qualche influencer.
Oggi invece zaini e zainetti sono entrati davvero a far parte del quotidiano e rispondono alle esigenze di stile e comodità di tutte noi.
Sì, perchè è proprio la loro praticità a convincerci fino in fondo nello sfoggiarli a più non posso. Se poi sono anche belli, anzi bellissimi, meglio ancora, no?
Le versioni più cool della primavera 2019? Si va dai classici modelli in pelle matelassé o in velluto, a quelli più particolari perfetti per garantire l’effetto “wow” anche alla mise più semplice: pitonati, con ricami floreali, a tinte arcobaleno, metallizzati, con frange boho e chi più ne ha più ne metta.
Una rondine non farà primavera. Ma una denim jacket, secondo noi, sì!E proprio le giacche di jeans, così comode e versatili, sono tra i capi “furbi” da sfoggiare nella bella stagione praticamente su TUTTO.
Sono perfette infatti su abiti di ogni forma e genere, dai più romantici ai più sofisticati. Su gonne e gonnelline per completare gli outfit daily con un tocco cool. Rappresentano la soluzione ideale per sdrammatizzare una mise elegante. Ma sono top anche sui nostri 5 tasche per realizzare un total look in denim stilosissimo.
La moda è per ogniuno di noi!