Acquistare un capo non significa semplicemente entrare in un negozio e scegliere ciò che piace. Un abito, un accessorio, deve riflettere la propria personalità, far sentire a proprio agio, sapendo di essere alla moda e uniche allo stesso tempo.
Si potrebbe pensare che sia facile gestire uno store di moda, di griffe, ma è invece il frutto di una ricercatezza, di studio, di intuizione nella scelta dei capi da proporre, di passione.
Sono passati quasi 10 anni da quando io e Angela Lauretta ci siamo conosciute. Lei aveva da poco rilevato un negozio di intimo a Rosolini (sr) e io cominciavo a scrivere di moda in una mia rubrica presso un giornale locale. Due ragazze piene di sogni e di grinta che si approcciavano a perseguire i loro desideri. “Il buongiorno si vede dal mattino”, infatti subito Angela ha trasformato quel negozio nel suo mondo, fatto di moda, di classe e raffinatezza, integrando abbigliamento ricercato fatto di prestigiosi brand. Tante le clienti che si sono innamorate di lei e di ciò che propone.
Con solarità e dolcezza, Angela con i suoi occhi vivaci ed pieni di entusiasmo, si è immersa nel mondo dell’imprenditoria organizzando eventi che rappresentassero la bellezza del mondo femminile. Sfilate curate nel dettaglio dove, ogni particolare fatto di raffinatezza e classe hanno lasciato il segno. “Se ami il tuo lavoro ti diverti!”, è questo che fa esplodere la creatività e la voglia di fare, di rinnovarsi e mettersi sempre in gioco. Tra i brand proposti vi sono Liu Jio, My Twins e Jijil, un Brand giovane e di tendenza, completamente Made in Italy, tutto l’abbigliamento Jijil nasce dalla passione per il mondo del fashion, dall’amore per i dettagli e soprattutto dall’attenzione per le nuove tendenze . E’ incredibile come ogni collezione Jijil riesca ad interpretare il Lifestyle con gusto e creatività, giocando con i volumi e impreziosendo i capi con applicazioni gioiello, borchie, strass o ricami handmade creando uno stile chic ma allo stesso tempo casual grazie all’utilizzo di materiali pratici come la felpa o il jersey.
Con Angela e le sue collaboratrici, Seba e Silvia, le clienti non vengono semplicemente consigliate e seguite nell’acquisto, ma hanno anche la possibilità di poter personalizzare l’abito.
E’ questa l’unicità di Intimus, di Angela, di riuscire a vestire una donna in maniera unica e speciale, rimodellando addosso un capo, creando dei dettagli che rendono unica, e non solo…
La creatività di Angela trova la sua massima espressione nella creazione dei suoi abiti, realizzati con stoffe pregiate e custoditi gelosamente. E’ un’esigenza la sua di riflettere l’unicità che ogni donna possiede e che la contraddistingue. Per questo ha avuto il piacere di vestire la concittadina Ambra Lombardo, modella e presentatrice, nuovo volto della tv italiana, per la presentazione di importanti eventi del territorio.
E adesso… quali sono i tuoi progetti?
<<Sicuramente i miei progetti sono di un ritorno all’artigianalità>>asserisce Angela, << non dobbiamo mai dimenticare il nostro passato, da dove siamo venuti, il lavoro sartoriale mi affascina e desidero faccia parte del mio mondo. In periodo storico dove tutto è pronto, preconfezionato, tornare alla bellezza della creatività con ago e filo è ciò che desidero. Cosa sarà domani se non guardi al passato?>>
La bravura non passa inosservata, infatti Angela Lauretta avrà l’onore di portare la sua linea d’abiti, le sue creazioni, alla prossima Fashion Week! Sostenuta e amata da tanti sarà una rappresentante della nostra Sicilia.
Intimus, di Angela Lauretta, via Mario Rapisardi 50, Rosolini(Sr).