Arredare e decorare la propria casa per Natale rappresenta un momento distensivo e rilassante, da condividere con il proprio partner, i propri figli, amici e parenti.
Durante il periodo delle feste l’albero è sicuramente il re indiscusso dell’arredamento.
Quali colori scegliere? Ogni anno c’è sempre qualche novità che sconvolge i nostri scatoloni in cui sono riposti tutti i nostri addobbi natalizi.
Quest’anno non ci sono colori estremi o accessori oltremodo stravaganti, ma un ritorno di quella classicità rivisitata che si veste di dorato, di bianco e di rosso. Il primo passo per regalare agli ambienti di casa la magia del Natale è scegliere i colori e lo stile che meglio si adatta al vostro arredamento
Se avete uno stile minimal potete ricorrere alle decorazioni naturali utilizzando elementi come pigne, ghiande e juta, creando ghirlande, portacandele e centrotavola eleganti e rilassanti da vedere. Il rosso è il colore tradizionale del Natale, è simbolo di vitalità, di nascita religiosa, ma è anche il colore della regalità.
Da sempre il rosso viene utilizzato come simbolo del Natale. Tante le idee per decorare casa accostando anche a colori come il bianco, l’oro e l’argento.
Il bianco è un altro importante protagonista del Natale, simbolo di purezza, richiama alla mente il candore della neve.
Il dorato e l’argento vestono la casa d’eleganza e raffinatezza. Questi colori vengono utilizzati per le decorazioni natalizie riguardanti la tavola di Natale, l’albero di Natale, i tessuti, l’oggettistica e i complementi d’arredo. Il verde è uno dei colori tradizionali. Rappresenta la speranza e lo ritroviamo spesso nelle decorazioni dallo stile tradizionale e soprattutto nell’albero di Natale che viene scelto verde per lasciarlo al naturale o addobbarlo con altre tonalità.
In ogni caso è l’oro il colore dominante, luminoso e versatile in tutti i suoi abbinamenti: elegante e raffinato se abbinato a tessuti e materiali ricercati, ma si adatta perfettamente anche ad un ambiente minimale sobrio se accompagnato a toni neutri. Se unito a forme particolari può produrre un effetto kitsch.
Se siete confusi sugli abbinamenti, accostamenti, desiderate rendere la vostra casa armoniosa e che rispecchi la vostra idea di atmosfera natalizia, fatevi consigliare da degli esperti nel settore.
Presso il punto vendita BEATRICE, a Rosolini in via dei Ciclamini 7, potrete trovare tutto ciò che vi occorre per rendere la vostra casa dall’atmosfera magica ed accoglienta. Dalla tavola agli accessori d’arredo, dagli addobbi per l’albero a fantastiche idee regalo, con professionalità e tanta gentilezza vi sentirete coccolati e consigliati su ogni vostro desiderio.