Il Centro Polidiagnostico San Luigi sito a noto presso la ss115 tra rosolini-noto inaugurato nel settembre del 2015 è una struttura confortevole con macchinari innovativi e personale medico, tecnico di alta professionalità e prezzi competitivi.
gli esami eseguiti presso la nostra :
risonanza magnetica aperta
tac multislice
radiologia tradizionale
ecografie
endoscopia
visite specialistiche
Il centro polidiangostico San luigi si avvale della professionalità di ottimi medici conosciuti nel territorio regionale .
Il direttore sanitario dott. S. Pardo, Docente della Scuola di Specializzazione Radiologia e Diagnostica per Immagini dell’Università degli Studi di Palermo, dirige con grande competenza e professionalità il Polidiagnostico avvalendosi della collaborazione di colleghi altrettanto eccellenti come il neuro-radiologo Dr. T. Angileri e della radiologa Dr.ssa F. Verderame.
Il settore dell’ecografia internistica, articolare e senologica è affidato alla competenza del radiologo Dr. G.P. Franzò.
La sala di endoscopia è diretta dal Dr S. Romano gastroenterologo, eccellente professionista che ha diretto l’unità operativa di gastroenterologia dell’ Ospedale Umberto I di Siracusa.
I medici specialisti che fanno onore al Centro Polidiagnostico San Luigi scegliendolo come sede per ricevere i pazienti sono il fiore all’occhiello della sanità siciliana e non solo, vantano una formazione e un’attività lavorativa oltre che nazionale anche internazionale:
Specialista in neuro chirurgia Dr. Luigi De Geronimo.
Specialista in urologia e andrologia Dr Marco Cosentino.
Dr. Vincenzo Costa specialista in endocrinologia.
Dr. Massimo Quartarone Specialista in Ortopedia e Traumatologia e Dirigente medico 1° livello – Osp. Umberto I° Siracusa
Dr Antonio Marotta specialista in ostetricia e ginecologia.
Dr Pietro Carrubba angiologo.
Dr.ssa Lucia Di Gregorio specialista in malattie reumatiche.
Il Centro dispone di una Risonanza Magnetica aperta Siemens Magnetom C! 035 T.
La risonanza è costituita da un magnete a basso campo che nasce per lo studio delle patologie muscolo-scheletriche. La nostra risonanza garantisce Maggiore fluidità dell’esame, qualità delle immagini e comfort del paziente ,Qualità diagnostica, flusso di lavoro continuo.
La MAGNETOM C!™ aumenta l’affidabilità della diagnosi grazie alla qualità dell’immagine elevata a 0,35T.
La Risonanza Magnetica Aperta ha l’innegabile vantaggio del maggior comfort per il paziente claustrofobico, l’ accessibilità a 270° da ai pazienti l’impressione di essere sempre assistiti.
Il Centro Polidiagnostico San Luigi inoltre mette a disposizione dei pazienti claustrofobici un percorso particolare che prevede un’assistenza specifica da parte del personale medico e tecnico.
Il nostro Tomografo Computerizzato (tac) 16 strati (Siemens Sensation 16 slice) ha un sistema di raffreddamento ad acqua ideale per un’ampia gamma di esami diagnostici avanzati e di routine.
L’ elevata efficienza geometrica e sistema CARE Dose consentono una riduzione ottimale della dose di radiazioni erogata al paziente e contemporaneamente un eccellente stardard qualitativo delle immagini diagnostiche.
L’ecografo di cui dispone la struttura E-CUBE 9 DIAMOND consente una tecnologia acustica raffinata che gestisce con precisione i segnali a ultrasuoni inoltre offre immagini di qualità uniforme e chiare per i medici.
La tecnologia avanzata delle sonde è l’ ideale per gli esami al seno e l’innovativa tecnologia dell’ecografo genera delle immagini realistiche del feto umano.

Il Centro Polidiagnostico San Luigi propone come test di screening per i tumori del colon sia colongrafia tomografica computerizzata (meglio nota come colonscopia virtuale), sia la colonscopia tradizionale.
Offrire la colonscopia virtuale ai nostri pazienti serve a incoraggiare le persone a sottoporsi regolarmente ai controlli perché è un esame meno invasivo di quello tradizionale.
L’avversione nei confronti della colonscopia tradizionale è motivata soprattutto dal timore della sofferenza che può essere causata dal test (si esplora l’intestino attraverso un tubo flessibile introdotto per via anale), sebbene sia prevista una leggera sedazione che consente di non sentire dolore per la durata dell’esame (in media circa mezz’ora). Con la tecnica virtuale, invece, questo problema non si pone.
Nella colonscopia virtuale non viene introdotto l’endoscopio e dunque non serve la sedazione perché non può esserci alcun fastidio o dolore.
In caso di dubbi bisogna poi comunque sottoporsi alla colonscopia tradizionale, sempre eseguibile presso il nostro centro, che ha invece un pregio innegabile: contestualmente all’esame vengono prelevati campioni di tessuto per essere sottoposti a biopsia, di cui dietro richiesta del paziente il centro provvede a far analizzare presso i centri specializzati.

Ecco perché, molti pazienti e medici specialisti consigliano la nostra struttura, cerchiamo di offrire un servizio al paziente a 360°.

Di Virna Avveduto