Un’esperienza trentennale è alla base del successo che ormai dal 1991 riscuote il ristorante “Il Faretto” di Rosolini.
Salvatore Floridia e moglie Rosa, già titolari del celebre Albergo Trieste, ebbero l’illuminazione di creare un luogo che potesse essere un punto di riferimento, un FARO per gli amanti della buona tavola, un connubio tra passione per la cucina e amore per il territorio.
Oggi, Santo e Daniele, hanno unito l’innovazione alla tradizione, guidando i clienti verso i sapori nostrani.

Specialità del locale sono gli antipasti che comprendono, tra l’altro, gelatina, pomodori secchi, olive e formaggio ragusano D.O.P. semi-stagionato alla griglia, il tutto accompagnato da una pagnotta casareccia.
Come primi piatti sono da provare i ravioli di ricotta ragusana D.O.P. al sugo. Ottimi i cavatelli al forno, fatti in casa e serviti nel tegamino di terracotta.
Per finire si esaltano i secondi a base di carni sapientemente selezionate ed arrostite, comprendenti costata di maiale, costolette d’agnello, carne al sugo e salsiccia di produzione propria, oltre a fantastiche fiorentine delle zone d’origine, il tutto accompagnato da un’ampia selezione di vini autoctoni. Di sera si possono gustare delle deliziose pizze tra cui la specialità al Nero di seppia e la Siciliana con ricotta, salsiccia e spinaci.
Si effettua servizio a domicilio.

Via Andromeda Sn, Rosolini sr.
www.ilfaretto.it
0931 856127
334 8128662