Rosy Avveduto Direttore Fimmina Magazine Sicilia

Una terra tanto discussa, amata e a volte odiata, ma che nel cuore di chi l’ha conosciuta, ha lasciato sempre un sapore dolce e nostalgico. Una terra dove le tradizioni, le credenze, sono ancora molto radicate, ma la voglia di crescere, rinnovarsi sono il riflesso di tanti giovani, di studenti, di imprenditori, artigiani, artisti che ogni giorno affrontano le loro piccole e grandi battaglie per dare un valore aggiunto al nostro territorio.
La donna, si sa, ha una funzione poliedrica in tutto ciò.
FIMMINA MAGAZINE nasce con l’intento di far conoscere in primis il mondo delle donne. Passando da argomenti leggeri come la moda, bellezza e benessere, wedding, food, viaggi, vengono affrontati argomenti di conoscenza sulla salute.
La rubrica Fortissimamente Donne, fa da cardine al tutto. Diretta da Raffaella Maucieri, giornalista, ideologa, che da sempre si è battuta per i nostri diritti, ha fondato il Centro Antiviolenza di Siracusa, dando il suo supporto, insieme a volontarie, psicologhe, avvocati, a centinaia di donne, dando loro la forza di migliorare la loro vita e di non accettare abusi e violenze fisiche e psicologiche.
Il messaggio che Fimminamagazine vuole dare è proprio questo. Amare la propria vita, cercare ogni giorno di trovare il sorriso e la forza per affrontare tutto. Non guardare come uno spettatore impassibile gli aventi che ci accadono, nell’attesa che qualche incredibile evento riesca a cambiare la nostra vita senza impegnarci per primi.
Noi donne abbiamo sempre fatto la storia, da eroine ad autrici maledette di grandi battaglie. Oggi, dopo secoli di lotte per far valere i nostri diritti, possiamo esprimere noi stesse ed essere quello che vogliamo. Perché precludersi tale opportunità?
Qualsiasi cosa si scelga di fare nella vita, dalla casalinga, la mamma, al medico o l’imprenditrice, ecc. l’importante è appunto avere l’opportunità di poter scegliere vendendo nello specchio il reale riflesso di noi stessi.
Ovviamente Fimminamagazine è rivolta anche agli uomini, professionisti, artisti, imprenditori, ecc. che fanno più grande la nostra terra, e che amano, ammirano con rispetto la donna con le sue tante sfumature.
Quindi la nostra Sicilia, fatta di sole e di mare, di storia, di tradizioni, dei frutti della terra, di sudore del passato e impegno del presente guardando al futuro, ricca di luoghi da esplorare, conoscere, scoprire.
Un ringraziamento va fatto a chi, come me, vede in Fimminamagazine una realtà attraverso la quale si possono mettere in luce le bellezze della nostra terra.

Rosy Avveduto. Direttore Fimmina Magazine Sicilia